Moby Prince la notte dei fuochi
La strage del traghetto Moby Prince raccontata a fumetti, in un intreccio inestricabile di interessi politici, ecomafie, depistaggi dei servizi segreti e verità insabbiate.
Vedi →“X Troop” Il commando segreto di Churchill
Una storia di guerra che vede protagonisti un ebreo tedesco che, costretto a rinunciare alla propria identità, combatte per gli inglesi, sotto la copertura di un nome e di una fede fittizi, ed un membro dell’establishment inglese che, deciso a battersi per un ideale, si schiera dalla parte dei tedeschi mantenendo orgogliosamente i segni distintivi della propria classe, ma con un segreto da nascondere. Tra loro un figlio che scoprirà, settant'anni dopo la fine della guerra, il coraggio dell’identità.
Vedi →Ecco venire la notte
«Inverno, primi anni '90. Un obiettore di coscienza viene precettato in un paese isolato dell'Alta Langa, in piena zona partigiana. Qui incontra la diffidenza della gente, l'asprezza dei luoghi, l'ambiguità del ruolo e tanti fantasmi. I suoi, da cui non si separa mai, e quelli del paese, che gronda da ogni angolo piccole e grandi storie di vita e di morte che paiono destinate a gonfiarsi, a poco a poco, in un inarrestabile flusso corale. Sullo sfondo scorre, pigro e fatale, il Bormida, fiume di sangue.»
Vedi →La storia la fanno gli idioti
«Un intero paese in preda ai deliri dell'LSD. Disneyland presa d'assalto dalle forze speciali. Creare un esercito reclutando nei manicomi. Si dice che se funziona, un'idea non è mai stupida. In questo libro troverete quelle che non hanno funzionato.»
Vedi →I guardiani dei fari
Tredici fari, da Alessandria alle Shetland. Altrettanti racconti di guardiani, capitani di navi di pietra il cui unico compito — non meno avventuroso di chi attraversa l'Oceano — è non fare perdere le altre navi.
Vedi →Schegge di tempo e uomini dentro
Pavia, dietro l'aspetto di una città a volte sonnolenta e poco avvezza ad essere citata dalle cronache attuali, nasconde una storia vivace ed avvincente, dagli insediamenti celti sino a capitale del regno longobardo. A dare lo spunto per raccontarla, un giallo ambientato ai giorni nostri: il misterioso ritrovamento di antichi manoscritti latini in una nicchia in San Pietro in Ciel d'Oro.
Vedi →Addio alle armi
La storia è ambientata in Italia, nei mesi precedenti la disfatta di Caporetto. Il protagonista, Frederic Henry è un americano che presta servizio come volontario nell'esercito italiano, con il grado di tenente, e guida un reparto di autoambulanze. Conoscerà un'infermiera, scozzese, di nome Catherine Barkley della quale si innamorerà, ricambiato, perdutamente.
Vedi →Le ragazze di pompei
«...un affresco storico che altro non è che il romanzo che storici ed archeologi aspettano da vent'anni.» Un libro che riporta in vita Pompei, in modo meticolosamente accurato dal punto di vista storico, facendola sembrare più attuale che mai.
Vedi →