Fisica quantistica per poeti

Fisica quantistica per poeti

€ 24,00€ 20,40
Autori: ,
Genere: Divulgazione scientifica
Tag: chimica, fisica quantistica, scienza
Editore: Bollati Boringhieri
Anno di Pubblicazione: 2013
ASIN: 8833923312
ISBN: 9788833923314

Un ottimo libro di divulgazione scientifica che illustra in modo semplice e per lo più intuitivo i principi basilari della meccanica quantistica e le relazioni con la chimica.

Un ottimo libro di divulgazione scientifica: “Fisica quantistica per poeti” illustra in modo semplice e per lo più intuitivo i principi basilari della meccanica quantistica. Non sono necessarie conoscenze approfondite di matematica perché gli autori cercano di farne meno uso possibile. Nella seconda metà del libro vengono illustrate anche le relazioni tra meccanica quantistica e chimica che, con Pauling, è diventata, tra gli anni ’50 e ’60 del ‘900, chimica quantistica.

Pellegrino Conte

«Leon M. Lederman è Direttore emerito del Fermi National Accelerator Laboratory (Fermilab) e docente presso l’Illinois Institute of Technology. Premio Nobel per la Fisica nel 1988 per i suoi lavori sui neutrini, è autore, assieme a Dick Teresi, di “The God Particle. Christopher T. Hill è fisico teorico, per sette anni a capo del Dipartimento di Fisica teorica del Fermilab, e autore di tre libri assieme a Leon Lederman.»

dai un'occhiata